FANDOM

È nota soprattutto per aver prestato voce a Sharon Stone da Allan Quatermain e le miniere di re Salomone in poi, Annie Potts nel ruolo di Janine Melintz in Ghostbusters e Ghostbusters II, Teri Hatcher nel ruolo di Lois Lane dalla seconda alla quarta stagione di Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman e Cate Blanchett nella trilogia de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson. Tra le attrici doppiate Melanie Griffith in Omicidio a luci rosse di Brian De Palma, Annette Bening in American Beauty, Helena Bonham Carter ne La dea dell'amore e in Big Fish - Le storie di una vita incredibile, Romy Schneider (riedizione tv) nella trilogia sull'imperatrice Sissi, sempre la Schneider ne La giovane regina Vittoria e Michelle Pfeiffer in Ladyhawke. In TV ha doppiato la papera Carlotta, il pupazzo che faceva coppia con il papero Pompeo (voce di Franco Latini), entrambi mascotte del programma di RaiUno "Fantastico 6 1985". Nell'anno 2010 ha prestato la sua voce per il discorso d'inizio di ogni concerto di Marco Mengoni nel Re Matto Tour.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale