Fandom

Incorreggibili Wiki

Marco Vivio

165pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Figlio di un generale dell'esercito in pensione e fratello del doppiatore Paolo Vivio, è noto soprattutto per aver prestato la voce a Tobey Maguire in Wonder Boys, Spider-Man, Spider-Man 2, Spider-Man 3, tutti per la regia di Sam Raimi, e Seabiscuit - Un mito senza tempo; Tom Welling nel ruolo di Clark Kent in Smallville e nei film Una scatenata dozzina e The Fog - Nebbia assassina; Chord Overstreet nel ruolo di Sam Evans in Glee, Matthew Bomer nel ruolo di Neal Caffrey in White Collar; il personaggio di Ron Stoppable nella serie Kim Possible di Walt Disney. Tra gli altri attori doppiati, ricordiamo Tom Lenk, Seann William Scott, Paul Walker, Ashton Kutcher e Casey Affleck in Soul Survivors. Doppia pure la voce di Marcus in Beautiful. Come attore esordisce da bambino ed è stato lanciato da Francesco Nuti in Tutta colpa del paradiso. Diventa noto al grande pubblico interpretando il personaggio di Tommaso Pironi nella serie televisiva Orgoglio. Successivamente partecipa alla serie televisiva di Canale 5, Nati ieri. Nel 2007 interpreta il ruolo di Nando Dalla Chiesa nella miniserie televisiva Il generale Dalla Chiesa, con la regia di Giorgio Capitani.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale